Tachicardia non mi fa dormire

Salve dottori... ho scritto varie volte su questo sito per esporre i miei sintomi...
Come ho già scritto in precedenza ultimamente a periodi alterni mi capita di non riuscire a dormire principalmente perché avverto tachicardia durante tutta la notte e di conseguenza non riesco a chiudere occhio nemmeno per un secondo... mi capita di non dormire per un giorno e per una notte intera come è risuccesso oggi... sono molto ma molto stanca e ho tanto sonno ma così non riesco a dormire...
ho notato come detto prima che ci sono questi periodi in cui sto male, ma poi dal nulla per circa un mese mi sento molto meglio senza fare fatica ad addormentarmi.

Premetto che non bevo caffè, Coca-Cola, alcool e non fumo.

Sono una persona molto ansiosa in generale, l’anno scorso in estate ho fatto una visita cardiologica andata bene... il mio medico dice che è ansia e che oltre a fare un percorso di psicoterapia dovrei prendere qualche farmaco qualora fosse necessario visto come sto.

Io vorrei prendere qualcosa nello specifico per calmare un po’ i battiti, ma ad esempio betabloccanti non me ne prescrive...
vorrei prendere qualcosa solo in questi periodi per stare meglio...
Ma può essere ansia la mia?
Visto che questi periodi di tachicardia soprattutto notturna che non mi fa dormire, capita a periodi alterni?

O è il caso di riandare dal cardiologo?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Propgrammi un banale holter cardiaco (che fanno anche in farmacia) cosi si tranquillizza una volta per tutte.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso