Palpitazioni

Salve, volevo un parere sugli episodi che mi si presentano da 1 anno a questa parte.
Qualsiasi minimo sforzo, anche tipo alzarmi dal letto e andare al bagno mi si presentano palpitazioni (ogni tanto mi gira anche la testa per poco) che sento a livello del petto e del collo, più precisamente le sento dalle orecchie... (dopo 1/2 minuti svaniscono se sto seduto, se mi alzo nuovamente si ripresentano per poi svanire sempre dopo qualche minuto) Sempre da un anno a questa parte presento anche extrasistole che non ho mai avuto in vita mia o forse le ho sempre avute asintomatiche.
Tutto ció dopo la terza dose di vaccino.
Chiedo, ho fatto l’holter e avevo già riportato i dati, la mia domanda è Posso aver avuto una miocardite che mi abbia danneggiato il cuore oppure posso addirittura avere ancora una miocardite?

Premetto che ho un insufficienza mitralica lieve e un insufficienza tricuspidale lieve.

Grazie in anticipo.

Chiedo tutto ció perchè è sempre molto fastidioso.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Le ho gia' risposto a lungo in merito all' Holtyer che lei ha inviatoil 1 MArzo scorso

https://www.medicitalia.it/consulti/cardiologia/963657-referto-holter.html

Lei ha un Holter normale sia come frequenza che come aritmie (assenti)

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso