Ecg anormale

Buongiorno dottore,
premetto sono ormai mesi che ho queste aritmie di giorno e di notte, non dormo più la notte, ho costante cardiopalmo al minimo sforzo e non sono episodi brevi ma il punto è che persiste costante tutta sera tutta notte senza nai una tregua e mi fa sentire sfinita, senza forze di muovermi; nel sonno mi basta anche solo cambiare posizione per svegliarmi nel bel mezzo di una tachicardia/cardiopalmo che accelera e finisce col non farmi più dormire letteralmente, se prima erano episodi sporadici ormai succede ogni notte, infatti sono le 03:00 ed io le sto scrivendo qui purtroppo

Ho 24 anni, peso 42 kg, non ho alcun vizio, mangio solo in bianco e sano da anni per via di un'infiammazione cronica intestinale, non faccio sport, ho una vita sedentaria.

Ho eseguito ECG;
Ritmo sinusale normale con aritmia sinusale
Anormalità aspecifiche onda T
ECG ANORMALE.

Devo preoccuparmi?
So che aritmia sinusale è comune ma so anche che ci sono casi e casi.

Aggiungo... mi erano state date prima di questo ECG delle gocce per dormire Diazepam; vanno bene?

GRAZIE
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Per aspecifiche si intende NON patologiche.
se ha così tante extrasistoli programmi un Holter

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
No dottore.. non sono extrasistole, non sento questo.
È proprio cardiopalmo, il cuore rimane costantemente accellerato.

Le Diazepam vanno comunque bene o meglio evitare?
Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Il Diazepam e' un ansiolitico, potrebbe esserle utile
Programmi tuttavia un Holter

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso