Aritmia che dura pochi secondi, é preoccupante?

Buongiorno, alcuni giorni succede che ho delle extrasistoli, percepisco il colpo al petto e la pausa seguente, non ci penso troppo e lascio stare.

Altre volte succede che parte con la stessa sensazione di tuffo nel vuoto, ma dura per qualche secondo con più battiti uno dietro l'altro.

Dopo qualche secondo così il battito torna normale lasciandomi abbastanza sconvolto.

Mio padre soffriva di fibrillazione atriale.

Ho fatto qualche anno fa ecocardio, tutto normale.

Questo succede da ormai 10 anni oltretutto.

Sono in terapia con mezza di Lobivon da quando avevo 20 anni per una lieve ipertensione ed un principio di ipertrofia ventricolare sinistra.

Da molto tempo la mia pressione é sempre ottima ho inoltre smesso di bere e di fumare.

Grazie saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Le diverse sensazioni che si hanno con le extrasistoli dipende molto dalla,pausa post extrasistolica ...alcuni pazienti avvertono con fastidio il battito in più, altri sono infastiditi dalla pausa post extrasistolica altri invece avvertono con fastidio il normale battito dopo l'amore,pausa in cui il cuore eietta una maggiore quantità spdi sangue del normale proprio perché ha avuto un maggiore tempo dimriempimento.

Si tranquillizzi

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso