Palpitazioni e stomaco

Buongiorno, sono una donna di 35 anni, da un paio di mesi avverto delle palpitazioni sopratutto da sdraiata/riposo e lievi dolori allo stomaco, acidità e sensazione di muco in gola e gorgoglio alla bocca dello stomaco, sono andata più volte dal mio medico di base e senza essere visitata sostiene che i miei sintomi siano dovuti all'ansia/stress e mi prescrive Rilassando.

Mi sento effettivamente più tranquilla ma le palpitazioni e i problemi allo stomaco ci sono ancora.

La mia domanda é lo stomaco puó provocare questi disturbi al cuore se possiamo dire così??
O viceversa??
In ogni caso ho prenotato un ECG per la settimana prossima... Ho scritto perché sono un pó preoccupata sinceramente... Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
banali problemi gastrici possono indurre banali aritmie o tachicardia

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dr Cecchini per la risposta!!!
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno Dr Cecchini come avevo scritto nel consulto la settima scorsa ho fatto un ECG per delle aritmie che percepivo molto fastidiose ... L'esito é lievi alterazioni aspecifiche della ripolarizzazione ventricolare, mi sembra di aver capito che non sia nulla di serio...Cosa ne pensa?? Grazie mille
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Significa alterazioni NON patologiche, per definizione

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Utente
Buonasera, venerdì ho avuto la visita dal cardiologo che mi ha diagnosticato un tachicardia sinusale inappropriata;
ECG: ritmo sinusale a 100/min, PQ e QTc nei limiti della norma, non modificazioni di ST-T
EO: toni cardiaci ritmici, MV normotrasmesso, non segni di stasi.
PA: 130/90 ( ammetto però di essere stata un pò agitata e solitamente mi si alza ) classe NYHA I, da valutare la possibilità di terapia con Ivabradina 5mg mattina e sera, quello che chiedo é questa classe NYHA I cosa significa ?? Ho letto che si tratta di un livello per classificare l'insufficienza cardiaca corretto ?? Non capisco durante la visita non mi ha detto nulla del genere ....grazie mille
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Tutti i viventi sani hanno una classe NYHA I, che significa NORMALITA !

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso