Dolore petto sinistro

Buongiorno,
Sono un ragazzo di 26 anni e corro 3/4 volte a settimana ormai da tanto tempo.
Nell'ultima settimana, mentre corro avverto un dolore nella parte sinistra del cuore Esterna, non al centro del petto mentre inspiro.
Questo dolore però non è costante viene è va via durante l'attività fisica.
Mi capita anche che durante la notte mi sveglio come se mi mancasse l'aria, avvertendo un bruciore (tipo acidità) e dolore al petto.

Ho fatto a inizio maggio l'elettrocardiogramma sotto sforzo ed tutto nella norma.

Cosa devo fare?
È una situazione grave?

Grazie dell'attenzione Stefano
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Assoilutamente non grave.
E' possibile che lei abbia un problema di reflusso gastro esofageo.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso