Dispnea paura cuore

Salve scrivo per un problema che mi perseguita da circa 5 mesi.
Tutto è iniziato più o meno a fine gennaio quando ho iniziato ad avere fame d'aria, come se ogni poco dovevo riempire i miei polmoni con un respiro profondo oppure uno sbadiglio.
All'inizio non gli ho dato molto peso, perché soffro di ansia e ho legato questo disturbo all'ansia.
Però ad oggi questa sensazione non mi è ancora passata.
La mia dottoressa per sicurezza mi ha fatto fare 2 mesi una prova da sforzo con un ecodoppler risultato negativo.
Questa sensazione da fine gennaio è continua non va mai via per tutto il giorno, scompare solo quando mi addormento.
In questi mesi io ho continuato a giocare a calcio a, fare palestra, e sopratutto quando fatico quindi sono sotto sforzo sembra che questa sensazione aumenta, però posso continuare perché non ho altri problemi se non questo.
Adesso da circa un mese mi sto curando com ezequa e frontal, però ancora non mi passa.
E mi sono accorto che da qualche giorno ho questo problema anche mentre mangio e sono sdraiato.
Devo prendere aria ogni pochi minuti.
Non capisco se dipende dalla mia ansia oppure da qualcosa di cardiologico.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Sicuramente dipende dalla sua ansia (ed anche un po' dal sovrappeso..)

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Per il dottore Cecchini, diciamo che anche se il mio peso sembra eccessivo però non sono grasso, sono robusto. Pratico sollevamento peso e si ho un po di pancetta ma non risulto grasso, questo è solo per farle capire il mio fisico. La mia dottoressa non ritiene opportuno fare un'altra visita sotto sforzo perché l'ultima l'ho fatta 2 mesi fa. Però anche con la cura ansiolitica che sto assumendo il problema non tende a scomparire. Per esempio questa notte è stato un incubo, perché quando mi sono coricato per dormire ho avvertito come un piccolo picco sul petto, ero molto agitato e avevo un po di acidità. Ho molta paura che il mio cuore mi sta mandando dei segnali.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
".....ho avvertito come un piccolo picco sul petto, ero molto agitato e avevo un po di acidità...."

Proprio per queste caratteristiche i suoi NON sono sintomi cardiaci

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso