Lipotimia?

Buonasera dottore. Scusate il disturbo ma sono in ansia
Ho avuto nella mia vita 3 collassi.
La prima volta dopo essermi fatta male al piede mi è caduto un ramo di legno, dal dolore forte vedevo tutto bianco e sono collassata.
Seconda volta dopo una canna ho iniziato a sentire le gambe molli e dal panico ho avuto un collasso.
A distanza di anni È risuccesso qualche giorno fa ero fuori ad un locale e ho avvertito un dolore forte alla bocca dello stomaco ho iniziato a sentire le gambe molli, mi sono spaventata da morire e mi sono buttata a terra perché mi sentivo debolissima, in tutto ciò non ho mai perso i sensi completamente era cosciente come fossero collassi.
Sono andata in pronto soccorso e’ ho fatto un ECG risultato negativo.
Sono molto preoccupata perché la mia paura più grande e’che possano essere aritmie mortali...
vengo da un periodo di stress non mi fermo mai lavoro sempre sto sempre all in piedi... cosa pensate?

soffro anche un po’ di extrasistole, ho cardias incontinente e gastrite
Queste 3 episodi di lipotimie possono essere causate da stress o vanno approfondite?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Sono attacchi di panico

DA affrontare e curare con uno Specialista che NON e' un cardiologo

Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta .. un ultima domanda poi non la disturbo più. Ma si può avere una lipotimia a causa di un attacco di panico?
[#3]
dopo
Utente
Perché si è vero sono ansiosa però ho avuto veramente una lipotimia , così mi è stato detto in pronto soccorso
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Sono atacchi di panico.
Se poi assumesse cannabis in quelche modo si ricordi che queste slatentizzano gli attacchi di panico, anche settimane dopo l'ultima assunzione

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso