Dolori al petto sinistro, braccio ed extrasistole

Buonasera dottori, sono una ragazza di 26 anni, non fumatrice (ho smesso un anno fa e raramente fumo sigaretta elettronica senza nicotina), non ho familiarità di problemi cardiaci e non ho mai avuto malattie o problemi importanti.
Da diversi mesi ormai ho dei fastidì al petto superiore lato sinistro e verso l’ascella con conseguente dolore e indolenzimento al braccio sinistro sopratutto zona gomito e avambraccio.
Da giorni ho anche extrasistole che si ripetono nell’arco della giornata.
Premetto che sono una persona ansiosa e a seguito di questi sintomi ho fatto analisi del sangue, enzimi cardiaci, CPK, elettrocardiogramma a riposo, ecocolordoppler cardiaco a riposo, RX al torace e visita dal gastroenterologo e nessuno ha riscontrato anomalie ma è tutto nella norma.
Dopo aver escluso possibili problemi cardiaci e gastroenterologici, da cosa possono dipendere questi dolori?
Non ne posso più, non so più cosa fare.
Ha senso eseguire un elettrocardiogramma sotto sforzo?

Riporto quando emerso dall’’ecocolordoppler cardiaco e visita cardiologica:

Ventricolo sinistro di normali dimensioni con normali spessori parietali ai e normale cinesi globale e regionale.
Atrio sinistro di normali dimensioni.
Ridondanza di entrambi i lembi valvolari mitralici.
Esuberanza del setto interatriale senza segni di shunt.

Radice aortica, bulbo, aorta ascendente ed arco di normali dimensioni.
Valvola aortica tricuspide con normale insorgenza delle coronarie.

Sezioni destre nei limiti.

Minimo rigurgito mitralico.

Minimo spazio ecoprivo in sede postero laterale e lungo le sezioni destre.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
Sono dolori muscolari di parete.
Il suo medico potra' prescriverle un ciclo di antiinfiammatori

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso