Battito irregolare?

Buonasera gentili dottori, avrei bisogno di un parere, una cosa che non mi fa vivere bene, premetto che ho fatto diverse visite cardiologiche.

Veniamo al dunque, alterno periodi di bradicardia a periodi normali, durante la fase normale mi sono accorto, questo documentato, che durante la giornata il mio battito mentre faccio qualsiasi cosa, anche mangiare o camminare o steso sul divano, ad un certo punto scende a 43 battiti per poi ristabilirsi subito.

Sono seriamente preoccupato di questa cosa, anche perché la mia vita ora potrebbe finalmente avere una svolta dopo tante sventure, (l ultima la perdita di mia madre a 58 anni per tumore ed un padre che non ho mai avuto) mi sto preparando per le prove fisiche nei vigili del fuoco e vorrei allenarmi serenamente.

Grazie siete degli angeli.

Esami fatti di recente 10 giorni fa, elettrocardiogramma ecocardiogramma holter pressorio dove ho rilevato la discesa a 42 dei battiti.

Grazie ancora
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
LA sua frequenza e' invidiabile..
Tutti gli animali bradicardici hanno una aspettativa di vita maggiore.
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Riapro il consulto per porvi una domanda gentili dottori, so di essere una persona ansiosa ma non vorrei essere risposto in base a questo, come la storia a lupo a lupo,
La domanda è semplice e riguarda la pressione arteriosa, ho sempre avuto una pressione minima altina i torno ai 90 ma da una quindicina di giorni la situazione è radicalmente cambiata ho la pressione minima mai più alta dei 70 addirittura 120 60 oggi pomeriggio.
Perché mi succede questo da 15 giorni a questa parte visto che la minima era sempre alta?
Può centrare che da 15 giorni mi sto allenando e sto facendo un po' di dieta anche se mi sembra strano.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
"..ho la pressione minima mai più alta dei 70 addirittura 120 60 oggi pomeriggio...."

Ma lei legge cosa scrive? o fa per farmi perdere tempo di sabato sera?

HA VALORI NORMALI

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Dott buon giorno lungi da me il. Fatto di farle perdere tempo, so perfettamente che grande lavoro che svolge sia qui su Medicitalia che nella sua vita professionale.
La domanda a cui spero di avere una risp é perché da 90 di minima costantemente in 15 giorni la mia minima è scesa a 65 70?
Buona domenica e scusi il disturbo grande doc
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno dott scusi se insisto, ma non sto passando un bel periodo, e vorrei capire perché mi è successo questo con la pressione.
Grazie
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Ma lei si preccupa perche' la pressione si e' normalizzata?
Probabilmente precedntemente aveva un periodo stressante

la saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
dopo
Utente
Un periodo di qualche anno?
Per questo mi preoccupo.
Grazie doc
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
NO GUARDI NON LA CAPISCO..

E' L'UNJIOCO A LAMENTARSI AL MONDO DI VALORI NORMALI.

CHIEDA AD ALTRI CARDIOLOGI PIUI' INTELLIGENTI DI ME.

IL MIO CONSULTO FINISCE QUI.

LA SALUTO

CECCHINI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso