Aritmia extrasistolica ventricolare

Buonasera, ho 32 anni e da diverso tempo avverto extrasistoli.
Mi è sempre stato detto che è dovuto all'ansia in quanto sono un soggetto molto ansioso.
Ultimamente non riesco più a reggere l'ansia, gli attacchi di panico e la paura di avere problemi cardiaci.
Ho eseguito una visita cardiologica da cui non è risultato nulla a livello strutturale ma durante l'ecg è stata registrata una extrasistole ventricolare.
Dopo il mio racconto il medico mi ha prescritto analisi del sangue, tiroide e holter 24h.
Il risultato dell'holter non ha nulla da segnalare.
Ora devo eseguire le analisi del sangue.
Mi capita che dopo aver avvertito l'extrasistole avverto eruttazione dalla bocca.
Se al cuore è tutto ok può essere causato tutto dallo stomaco?

L'altra notte mi sono svegliata in preda alla tachicardia e con una eccessiva sudorazione, mal di pancia, aria, rigurgito acido e lo stomaco che saliva e scendeva.
Se anche le analisi del sangue sono ok a chi devo rivolgermi per poter stare meglio?
Inoltre vorrei inviarvi il referto del cardiologo per un ulteriore parere.

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
BAnali problemi gastrici possono indurre altrettanto banali extrasistoli

sio tranquillizzi e parli con il suo medico per curare il suo stomaco/esofago

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Questa notte mi sono svegliata alle 4 e ad un certo punto ho iniziato a sudare ed è arrivata la tachicardia. Ieri sera non ho fatto una cena pesante ma dopo la tachicardia avevo lo stomaco che si controceva come se stesse digerendo. Potrei inviarle i referti del cardiologo?