Dolore parte sinistra petto

Buongiorno,
Da circa 4 mesi avverto dolori ad intermittenza al petto in particolare nella parte sinistra e centrale, a volte percepiti come delle scosse, alcune volte come fitte e altre come avessi un peso sopra al petto.

In questi 4 mesi ho eseguito due volte ECG con risultato negativo, esami del sangue generali più marcatore tiroide con risultati nella norma, raggi al torace e tac con contrasto tutto negativo.

Premetto che soffro di cervicali e sto facendo dei messaggi settimanali.

Secondo i medici a cui mi sono rivolta in questi mesi dicono che i dolori che ho sono dipesi da stress o sono di natura muscolare.

Mi rivolgo a voi perché continuo ad avere questi dolori/fitte nonostante siano passati mesi, vorrei capire se devo conviverci o se c’è una diagnosi specifica.

Può trattarsi di costocondrite o cose simili?

Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
"...come delle scosse, alcune volte come fitte .."
Tipicamente di origine osteomuscolare /nevritica per tipo e durata

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.
Ma ci sono dei rimedi/cure oppure devo conviverci?