Battiti mancanti durante l'allenamento, ma ecg nella norma

Buongiorno, circa 5 mesi fa ho eseguito la visita ecg ed eco cuore (che ha detta del mio medico, uno sportivo deve sempre eseguire)

Tutto risultato nella norma.
Da un po' di tempo a questa parte mi capita di sentire mancamento, fame d'aria e battiti veloci e mancanti durante l'allenamento.

Prima 2-3 battiti veloci, poi uno mancante che mi fa un buco in petto.

Ho eseguito 1 anno fa ecg sotto sforzo e non risultò, nulla.

Solo che in estate, ho avuto un evento traumatico, con dei ladri in casa, i miei battiti erano impazziti, ho avvertito una tachicardia fortissima, battiti alterati e mi domandavo se avesse potuto portarmi dei problemi al cuore, come aritmie o extrasitole pericolose.

Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Nosi tranquillizzi, quell'episodio non ha danneggoiato il suo cuore.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso