Extrasistoli

Salve
Sono un ragazzo di 20 anni vorrei avere gentilmente se possibile un consulto in base a delle extrasistoli che ho giornalmente, parto dal fatto che da sempre ho avuto dei periodi brevi dove magari le avvertivo qualche volta ma in maniera insignificante, ma il vero problema incominciò nel mese di maggio di quest’anno dove (premetto che sono stato sempre un ragazzo un po’ ansioso soprattutto sulla salute) ho incominciato ad avere degli attacchi di panico molto forti dove appunto sentivo il cuore aumentare di frequenza con poi difficoltà a respirare a irrigidirmi e pensieri di morire, da lì dato che sentivo delle extrasistoli ogni giorno ho fatto delle visite dal cardiologo perché già da piccolino mi prendeva raramente una tachicardia dove poi si è scoperto che avevo la tpsv, da lì ho fatto subito L ablazione agli inizi di luglio svolta con successo togliendomi il problema, solo che io tutt oggi sento queste extrasistoli dove mi hanno portato a fare svariate visite in più di quelle che avrei dovuto fare come svariati eco cardiogrammi, test da sforzo e 2 Holter (avendo zero extrasistoli di nessun tipo) consultandoli con i cardiologi dove è risultato tutto sempre normale avendo così un cuore sano volevo sapere gentilmente se questi extrasistoli comunque possono provocare seri problemi perché a volte gli sento tanto forti.

Aspetto un gentile riscontro
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
In realta i suoi holter sono normali e non mostrano extra ...
cordialita

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve Dr.
Innanzitutto la ringrazio della sua pressoché immediata risposta, le vorrei fare un altra domanda ma questi extrasistoli che avverto e anche in maniera forte addirittura a volte pensavo mi venisse un arresto cardiaco da dove provengono dato che quelle volte non sono state registrate(quelle volte ne avevo percepite una o due) e volevo porle un altra domanda un paio di volte mi è capitato poi non più evitando di farlo di nuovo di mangiare di notte avendo poi una serie di extrasistoli una ogni 10 secondi per un ora al incirca volevo chiedere da cosa provenisse.
La ringrazio molto e mi scuso per la persistenza ma sto avendo da mesi un periodo bruttissimo.
Resto in attesa di una sua risposta
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Se ritiene di avere una extrasistole ogni 10 secondi ripeta un Holter per valutare che tipo di extra lei abbia e qua te in realta ne abbia

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Salve Dr.
Questa situazione mi è capitata soltanto due volte dopo aver mangiato di notte poi non mi è più capitato perché ho evitato di mangiare la notte può avere una correlazione il mangiare in orari notturni con le extrasistoli e se le extrasistoli sono poche come le 10 che avverto io ma quelle 10 sono ventricolari o a due morfologie possono essere pericolose?
Grazie