Forte tachicardia ma battiti regolari

Buon giorno dottore...sono una donna di 38 anni molto ansiosa ed ipocondriaca, è un mesetto che sono sempre influenzata con la mia famiglia, tra ricadute e malanni vari quindi tanto stress ultimamente!
Ieri sera prima di coricarmi ho preso una brufen da 400 tutto ok, verso mezzanotte mi è venuta una forte tachicardia, sentivo il cuore uscire dal petto, misuro i battiti ed erano regolari 78/95, quindi penso sia partita l ansia, ha iniziato a formicolare prima il petto zona sinistra poi man mano la mano, il fondo schiena ed anche e il piede sinistro! Poi questo formicolio è passato alla testa! Tutta questa sensazione di tachicardia mi è durato fino alle 5:30 circa poi man mano è andato a scemare e mi sono addormentata.
Sicuramente l’ansia non mi ha aiutata, ma ho creduto di avere un infarto o qualcosa che nn andava al cuore perché questo formicolio era invalidante, avevo anche l affanno! Questa mattina ho comunque formicolio alla cervicale, sulle spalle e sale in testa, scende alla mano/braccio sinistro, ho preso una nimesulide (perché sono arrossata dalla gola).
È normale?

Ora vi chiedo è tutta ansia, posso stare tranquilla che il cuore non centri nulla?
La ringrazio per la pazienza.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Assolutamente.
Sono somatizzazioni ansiose.

cordialita'

cechini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, è stato preziosissimo!
Buona serata