Colpi alla gola

Alla cortese Attenzione del prof.
Cecchini.

Buonasera Gentile Prof.

Da un paio di mesi avverto una sensazione spiacevole: durante una situazione di eccitazione noto dei ripetuti colpi alla gola con un annessa sensazione di gola che stringe, esattamente dall'estremità Laterale all'altra in corrispondenza della base.
Il colpo non è una extrasistole, poiché so riconoscerla, ma è un qualcosa di diverso.

È l'unico Momento in cui avverto questo sintomo.
In tutti gli altri sforzi è pressoché inesistente.

In passato ho sofferto di TSI, diagnosticata in sede di Sef e curata con ivabradina 5 mg due al dì.
Da moltissimi anni, 12 per l'esattezza, assumo antidepressivi, attualmente sereupin.

Ultima visita cardiologica lo scorso giugno con ECG e eco, nell'agosto del 2021 ho effettuato una prova da sforzo massimale risultata negativa.

Potrebbe essere un sintomo cardiaco?

Un caloroso saluto
E grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Se non fosse una extrasistole cosa pensa che sia, abbia pazienza..

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore,
Deduco, pertanto, non meritevole di particolare preoccupazione.
Le porgo i miei più distinti saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
esattamente

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso