Consulto farmaco antipertensivo

Buongiorno, a seguito di varie indagini mediche risultate tutte nella norma, nonostante casi di aritmie bi e trigemine saltuarie (a volte uno due giorni persistenti seguite da periodi di assenza o comunque non le sento) considerate solo fastidiose e benigne oltre a ipertensione con valori medi di 145/100 dopo varie esitazioni ho iniziato come suggerito una terapia con nebilox da 2, 5 per 3 settimane con minimo effetto sulla PA aumentato poi a 5 da circa una settimana senza riscontrare un sostanziale miglioramento.
Stamattina appena sveglio PA 137/96 assunto 5 mg di nebilox, circa 3 ore dopo PA 143/100 durante le quali ho avuto un periodo con le mani gelide e leggero senso d'ansia senza motivo.
Cosa ne pensate?
Valutare sostituzione del medicinale?
Aumento della dose?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Se mai aggiungerei al Nev+bivololo una ACE inibitore od un calcio antagonista.

Cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celerità, essendo abbastanza restio all'uso dei medicinali, in questo caso non potrebbe esserci una valida alternativa rimanendo in mono terapia, anziché dover prenderne una doppia?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Ci sono prodotti che contengono sia beta bloccante che ACE inibitore.

"essendo abbastanza restio all'uso dei medicinali": forse non le hanno spiegato che di ipertensione si muore o si diventa invalidi

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso