Tachicardia dolorosa e senso di svenimento confusione dottor cecchini

Salve dottore
Mi scusi se le riscrivo
Sono preoccupato perché continuò ad avere senso di svenimento h24, per di più mi è successa la medesima cosa l’altra sera
Dove in un momento di agitazione, le dico chiaramente, durante un rapporto sessuale, per la seconda volta mi è venuta una tachicardia dolorosa, con senso di confusione e quindi dolore al petto
Il dolore resta per circa 2 ore e poi passa
Ma cosa può essere?

Ho fatto accertamenti cardiologici mesi fa
Spero risponda
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Non mi pare davvero che siano sintomi cardiologici.
Se non lo avesse gia' eseguito programmi una prova da sforzo massimale

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la risposta
Ho eseguito una prova da sforzo a settembre 2022, è il caso di ripeterla?
Poi per questo senso continuo di svenimento e confusione con giramenti di testa cosa può essere? L’otorino ha escluso sue cause
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Se l'ha eseguita cosi recentemente noin importa ripetrlo, consulti un neurologo , se mai

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio, sono stato a novembre da un neurologo che mi ha fatto fare una rm encefalo risultata negativa.
Le riporto un esempio
Questa mattina dopo diverso tempo mi sentivo ok , non bene ma leggermente meglio, da due ore circa invece mi risento molto male con senso di svenimento, confusione, debolezza, vuoto al petto e ho difficoltà a stare in piedi come se tutti i sintomi peggiorassero. Infatti ho notato in generale che quando sono in piedi sto peggio e cerco sempre di sedermi.
Cosa può significare tutto questo? Sono mesi e non riesco ad uscirne e le cose peggiorano sempre di più.
Cordiali saluti
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Non sono certo problemi cardiacdi...
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Ok, già questo almeno si può escludere
Ma con anche visita neurologica, rm encefalo negativa, otorino negativo, analisi del sangue generali ok, solo carenza vitamina d, tutto questo cosa può essere? Non riesco a vivere più la quotidianità
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Le ho gia' consigliato di consultare un Neurologo..

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
dopo
Utente
Si dottore lo so, ma ho già eseguito una visita neurologica a novembre.
Devo ripeterla?
In più questa forte astenia da mesi può indicare un tumore? Io non riesco più a vivere il quotidiano
Cordiali saluti
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Ma pwerche' dovrebbe avere un tumore?
Che dice il suo Medico che la puo' visitare? Che esami aematochimici ha eseguito? Con che esito?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#10]
dopo
Utente
Io penso ad un tumore dottore perché sto male mi viene spesso da svenire, ho spesso dolori al petto e anche muscolari, dispnea, mi gira continuamente la testa cioè vertigini, ho forte astenia che neanche col sonno recupero e varie parestesie tutto questo da quattro mesi e non riesco più ne a uscire ne ad andare a lavoro, mi pesa anche alzarmi dal letto, ho davvero le forze a zero
Il mio medico dice che è ansia ma non mi sembra possibile perché continui a star male
Di esami del sangue ho eseguito emocromo
d dimero
Troponina
Ves e pcr
Amilasi e lipasi
Azotemia
Glicemia
Colesterolo
Esami urine
Ed è tutto regolare ma sono preoccupato e ho tanta paura perché sto sempre male e non riesco più a vivere, ho letto di vari tumori sia del sangue che del midollo ecc..
cosa mi consiglia?
Grazie mille