Fibrillazione atriale

Buonasera dottori, vorrei porvi un quesito in merito a dei sintomi se sono imputabili alla
FA.

Ogni tanto ma raramente a seguito di uno sforzo dove normalmente inizia la tachicardia poi se ascolto i battiti sento come se volessero rallentare (tipo 2/3 battiti più tranquilli) per poi ripartire in tachicardia, premetto
Che questa situazione mi mette molta ansia e non capisco se sono io che innesco la tachicardia da panico.

Ho effettuato sia elettrocardiogramma che eco cardiogramma dopler dove non è risultato niente.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Ne abbiamo parlao agli inizi di febbraio...

https://www.medicitalia.it/consulti/cardiologia/960118-cardiopalmo.html

se lei posta quesiti simili avra' sempre risposte simili...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottor Cecchino buonasera, io sono pienamente consapevole di essere un soggetto ansioso ed infatti non faccio più attività fisica per Paura di ascoltare i miei battiti aumentare, quindi prima di uno sforzo io già sono in preallarme, ma le chiedo gentilmente una risposta a questo sintomo descritto nella domanda, perché in tachicardia quando magari sta per rallentare io sento questi 2/3 battiti strani e poi aumenta di nuovo la frequenza. Come spiegherebbe questa cosa? La prego di darmi una risposta.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Perché ha bisogno di uno psicoterapeuta.
tutto li

il mio consulto finisce qui

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso