Puó portare problemi al cuore?

Buongiorno dottori, non fumo qualche volta bevo qualche caffè e qualche volta una redbull.

La mia domanda è relativa al fatto che mi capita parecchie volte al giorno di trattenere il respiro e mettere in tensione tutto il mio viso per colpa di pensieri intrusivi, sento un po mal di pancia e un po mal di testa.
Oggi mentre mi stavano arrivando dei pensieri intrusivi ho trattenuto il respiro e mi sono sforzato affinchè questi pensieri se ne andassero e ho messo in tensione tutto il corpo, dopo questo non lo so è come se per 1 secondo ho visto una mosca volare nell' occhio sinistro.

Puó portare a problemi cardiologici pressione bassa oppure infarto?

Devo andare al pronto soccorso?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
lei ha bisogno di uno psicoterapeuta.
Possibilmente bravo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso