Problemi cardiaci

Buonasera Dottori!
Purtroppo non sono nuovo a chiedere consulti, e sinceramente un po’ me ne vergogno anche...
Dopo infiniti sintomi ed infinite visite, cardiologo, pneumologo, oculista, test equilibrio svolti dal mio medico, tutte negative, emocromo completo perfetto...
Ora mi ritrovo a sperimentare questo nuovo sintomo, è una sensazione di cuore debole, come se a volte sentissi dei battiti strani, in più sensazione di un groppo in gola, che però non mi da problemi ne a mangiare ne a bere, ne tantomeno mentre svolgo attività fisica...
Ultima visita cardiologica con ecg basale effettuata un paio di mesi fa o poco più.

Secondo Voi dovrei svolgere ulteriori accertamenti?

Soffro di ansia generalizzata diagnostica da psicoterapeuta.

Anticipatamente Vi ringrazio!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Direi che la sua ansia andrebbe curata farmacologicamente, non puo' vivere cosi'.

Cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Buongiorno Dottore!mi scusi per il ritardo nel rispondere..
Ha pienamente ragione,settimana prossima riprendo i contatti con la mia psicoterapeuta in modo da valutare il tutto.
Molti sintomi sono spariti,mentre alcuni permangono,tra cui quella fastidiosa percezione del battito cardiaco e qualche sporadica extrasistole.
Spero vivamente che sia solo ansia,perché il dubbio di qualche problema cardiaco rimane..
Buona giornata e grazie del servizio che offrite.