Cardiopalmo

Gentilì dottore avrei un quesito da chiedere, vengo da un periodo di stress e ansia che mi provocano tachicardia notturna, adesso la tachicardia va migliorando ma quello che mi sta facendo impazzire è che non appena vado a letto e chiudo gli occhi per addormentarmi comincio a percepire il battito cardiaco (battito regolare, non accessivo intorno ai 75 battiti), ma è proprio la percezione del battito cardiaco a livello di stomaco, o di testa che mi da proprio fastidio e non riesco proprio a dormire.

Volevo capire ho fatto un mese fa ecg dove tutto era normale, ma la mia paura è che possa avere da ignorante un qualche problema non so tipo circolazione, o pressione alta o qualcos’altro
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
E' solo un problema di somatizzazione ansiosa, perche' la sua frequenza e' perfettamente normale

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, ad esempio non so se sia un caso ma stanotte ho dormito tranquillamente, l’unica cosa diversa che ho fatto e dormire con un solo cuscino anziché due come di consueto a causa del setto mio deviato che non mi fa respirare.