Ansia o problema cardiaco

Salve e da una settimana che ho dolori al petto e ho paura che sia dovuto al cuore come già detto ho fatto 2 mesi fa visita cardiologica con ecocolordoppler ed ecg da sforzo tutto risultato normale poi domenica scorsa sempre per dolori al petto sono andato al ps dove mi hanno fatto di nuovo ecg misurato pressione esame enzimi 2 volte e rx torace anche stavolta tutto nella norma.
ma nonostante tutto ho sempre questo dolore oppressione al petto stasera avverto anche senso di freddo su tutto il petto e braccio vorrei sapere e un problema cardiaco nonostante tutte le visite fatte oppure a questo punto è un problema di ansia e somatizzazione.
Vorrei un parere se posso stare tranquillo oppure fare ulteriori controlli grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Ha già eseguito gli esami al PS.
Programmi tuttavia un ecg sotto sforzo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore la prova da sforzo lo fatta 2 mesi fa ed era normale perché pratico attività sportiva faccio palestra 4 volte a settimana la devo rifare?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Scusi mi era sfuggiro...ceertamente non va ripetuta.,
Si tranquillizzi allora

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore quindi anche questi dolori che ho al collo magari e dovuto tutto da un periodo di ansia che sto passando e non è conducibile a problemi cardiaci?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
certamente si

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Buonasera dottore ma secondo lei nonostante le varie cose fatte in questi 2 mesi tra cui ecg da sforzo,per togliere ogni dubbio e consigliabile una tac coronaria?
[#7]
dopo
Utente
Perché ho letto che la prova da sforzo può dare falsi negativi
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Nin ha alcuna indicazione ad una TC che la espone a radiazioni

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#9]
dopo
Utente
Grazie mille dottore lo chiesto perché purtroppo anche stanotte sono stato al ps e questa è la terza volta per i soliti dolori al petto e braccio e ancora una volta dopo ecg pressione ed enzimi cardiaci non è uscito nulla e sinceramente non so cosa pensare e fare per risolvere il problema
[#10]
dopo
Utente
Se lei mi può dare un consiglio al riguardo le sono molto grato
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Deve solamante affrontare seriamente il "problema ansia" con uno specialista, evitando di intasare il PS per sciocchezze.

Cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#12]
dopo
Utente
Quindi dottore secondo lei non può essere un problema di coronarie
[#13]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Ma lei legge le mie risposte?
Perche' se non le legge e' inutiole che io scriva...

Rilegga la mia risposta n* 11.

con questo la saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#14]
dopo
Utente
Salve dottore volevo un parere sul risultato delle analisi che ho fatto
Colesterolo totale 210
Colesterolo hdl 54
Colesterolo ldl 130
Trigliceridi 128
Sono risultati da preoccuparsi? Dovrei assumere qualche farmaco?
[#15]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
ha valori normalissimi

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#16]
dopo
Utente
Dottore buonasera scusi ancora se la disturbo e da stamattina che avverto un dolore al petto come se tirasse sia dal lato destro che sinistro e sinceramente mi sto preoccupando e il caso che vado al ps? grazie mille
[#17]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Il cuore non tira ne a destra né a sinistra.
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#18]
dopo
Utente
Dottore prima cosa auguri di una buona Pasqua e grazie che nonostante tutte le mie richieste mi risponde sempre ma purtroppo non riesco a capire più da cosa provengono questi dolori e nonostante i vari controlli ora nella mia testa penso sempre che può essere un problema di qualche coronaria ostruita e vorrei fare una tac cosa ne pensa lei è utile secondo lei che la faccio?
[#19]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Sono dolori muscoalri...non ha alcun sintomo da cardiopatia ischemica

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#20]
dopo
Utente
Quindi dottore queste fitte sono dolori muscolari?
[#21]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Odio ripetermi...e non solo di PAsqua.
Rilegga la mia risposta n* 19

con questo la saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso