Battito cardiaco molto alto anche a riposo da anni

Salve dottori, sono un uomo di 46 anni, in salute.
E' da molti anni che il mio battito cardiaco (a riposo) é costantemente a 95/100 BPM (lo e' da anni, e con questo battito giocavo anche a calcio da giovane ) oggi, sto dando piu' importanza alla mia salute fisica e questo fatto volevo chiedere se fosse possibile che fosse di natura genetica o altro...dopo piccoli sforzi arriva facilmente a 130bpm o piu'.
Non prendo alcuna pillola per i battiti (solo alcune per il colesterolo che ho un po' alto).
Chiedo a voi consiglio grazie mille.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Nessuna preoccupazione.
Stia lontano da caffe' e derivati, energy drinks, alcool ed ovviamente dal fumo

cecchi ni

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso