Dolore bocca dello stomaco

Salve sono un uomo di 40 anni, premetto che sono ansioso e sto in cura con depakin e trofanil.
Da circa due mesi per tre volte mi è successo di avvertire di sera dei dolori localizzati maggiormente in mezzo alle scapole e irradiati sul corpo come quando prendi una freddata.
Così questa mattina ho fatto una visita dal cardiologo con ecg ma è tutto nella norma.
Poi il pomeriggio sono andato in palestra e mentre facevo attività fisica ho accusato un dolore localizzato proprio in prossimità della bocca dello stomaco.
Durante l'attività mi è venuta su anche un pochino di aria, però il dolore era comunque forte.
E è diminuito soltanto quando stavo a riposo per poi comparire pochi minuti circa un ora fa.
Premetto che soffro di ernia iatale e gastrite.
E il 13 gennaio ho fatto una prova da sforzo su cyclet con esito negativo.
La mia paura che questi dolori sopratutto alla bocca dello stomaco possono essere dovuti al cuore.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Non paiono dolori di orine cardiaca, sinceramente , ma piuttosto da reflusso

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Per il Dottor Cecchini. Intanto grazie per l'immediata risposta. E dovrei aggiungere una cosa che ieri mi sono scordato. Sono mesi che ho le mani sempre fredde, anche se sto al caldo le mie mani rimangono fredde, e mi sono accorto che soprattutto la mattina quando mi sveglio una delle due è molto fredda. Io non ho mai sofferto di questo problema e non capisco il perché. Ne ho parlato con la dottoressa di base e con la cardiologa che mi segue, ma secondo loro non è niente. Io non vorrei sia dovuto a problemi di vascolari di afflusso di sangue. Può dirmi un Suo parere. Grazie mille
[#3]
Utente
Per il dottore Cecchini, scusi ancora il disturbo spero che potrà rispondermi alla domanda. Grazie mille.