Percezione del cuore,respiro affannato

Buona sera sono un ragazzo di 29 anni sono 3 settimane che ho una percezione strana del cuore come se sentissi ogni battito e delle volte anche accellerato, un respiro corto e affannato anche a riposo che si attenua se faccio un bel respiro profondo.

A casa ho macchinetta della pressione e saturimetro i valori sono i seguenti
Ossigenazione del sangue 99
La pressione nella norma l'unica cosa che posso evidenziare è che la sera mentre sono a letto le pulsazioni non vanno sopra i 60 alcune volte anche meno e alcuni giorni oscillano tra 80/90.

Grazie in anticipo per le risposte.

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
SONO SOMATIZZAZIINI ANSIOSE

ARRIVEDERCI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la risposta diretta e sintetica circa 1 anno fa non mi passava mai un mal di testa e mi è stato diagnosticato: ansia da stress con somatizzazione ...spero di passarla presto.

Buona domenica
Cordiali saluti