Dolore toracico e affanno

Buonasera dottori, sono una ragazza di 26 anni e da qualche annetto quando faccio piccoli sforzi fisici come salire quale rampa di scale, fare una corsetta o fare esercizi anaerobici soffro di affanno, respiro corto con conseguente dolore toracico alcune volte come fitte/ pungiglioni quasi sempre dove c'è il cuore e quindi devo fermarmi e riprendere piano piano fiato.
Alcune volte i dolori permangono per giorni altre volte svaniscono nel giro di qualche ora (provata la cura con antidolorifico Oki per hna settimana sotto prescrizione del mio medico quando per un periodo il dolore era fortissimo e non poteva passare ma non ho avuto miglioramenti e mi è passato dopo una 15 di giorni) Tutto questo non mi fa vivere una vita serena e spensierata.
Ho fatto visita cardiologica con ecocardiogramma, ecg sotto sforzo ma il cardiologo non ha riscontrato nulla di anomalo solo una minima insufficienza mitralica ma non mi ha saputo dare una spiegazione ai miei dolori, forse dolori intercostali ma tutto questo mi impedisce di andare un palestra perché non riesco a seguire gli esercizi (tutte le attività cardio non provo nemmeno a farle) che ho il fiatone e subito sensazione di malessere e il più delle volte ho dolore al petto e quindi non posso assolutamente continuare gli esercizi.
Mi potreste consigliare altri controlli da fare?
O se ripetere i controlli quando ho il dolore in corso?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Le ho gia risposto pochi giorni fa.

https://www.medicitalia.it/consulti/cardiologia/955854-dolore-toracico-stanchezza-e-affanno-eccessivo.html

Sono dolori muscolariu di parete toracica amplificati dalla sua ansia

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso