Tachicardia improvvisa

Salve,
Avevo scritto l'anno scorso per delle extrasistoli e tachicardia che non comprendevo pur avendo fatto vari controlli negativi e SEF negativo dopo attacco tachicardico per più di 20 min.

Nel giro di un anno mi è scomparso tutto,
Ma oggi, camminando in montagna in salita, quindi ad una fc intorno ai 120 circa credo, mi sono sentito improvvisamente il cuore battere all'impazzata, non ho potuto misurare i battiti perché nel giro di neanche 10 15 secondi sono tornati alla frequenza normale, ma per un attimo ho appoggiato la mano e ho sentito il cuore battere esageratamente veloce, quasi vibrasse da quanto era veloce
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Difficile dirle cosa ha presentsto , ma se ha un Sef negativo puo tranquillizzarsi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore,
È durata pochi secondi rientrando spontaneamente e improvvisamente, al SEF risulta solo una retroconduzione esclusivamente nodo dipendente con singolo extrastimolo, non ho chiaro che significhi. Feci anche test alla flecainide per presunto pattern brugada, e anche il test rivelatosi negativo
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Appunto, si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso