Battito elevato durante attività fisica

Salve,
ho 28 anni, da un annetto circa soffro di extrasistoli sporadiche ma intense.
Pratico attività fisica, pilates e gioco a padel 2/3 volte alla settimana.
Durante l’attività fisica ho il cuore molto accelerato, raggiungo sempre 180 battiti.
Ho fatto tutti i controlli holter eco e prova da sforzo, esami del sangue, negativi.
Anche durante la prova da sforzo il mio cuore era abbastanza accelerato, il cardiologo mi ha detto che è tutto apposto e che probabilmente i battiti elevati sono dovuti dal poco allenamento.
Non sono una grande sportiva, ma ho sempre praticato attività fisica e non ho mai avuto problemi prima di quest’anno.
Ovviamente questa cosa mi spaventa e non so come comportarmi, vorrei capire se posso continuare ad allenarmi, nonostante i battiti alti, e perché mi succede questa cosa e se è il caso di approfondire.
Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Significa solamente che sta chiedendo troppo al suo cuore e questo non le fa bene

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Quindi io a 28 anni non posso più praticare sport ?