Cardiologia

Buon pomeriggio dottor cecchini da stamattina ho una tachicardia che arriva fino a 152, mentre a riposo oscilla dagli 84 a 90 la frequenza.. premesso che non sono ansioso che può essere??
?
Il mio medico mi ha consigliato di fare un holter lunedì... ma volevo sapere se lunedì non ho più la tachicardia non è lo stesso di niente l’holter se in quel momento non ho la tachicardia?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Se non ha tachicardia lunedi vuol dire che ha qualche motivo che le crea tachicardia oggi....caffe'? energy drinks? fumo? sostanze?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore non bevo nessuno cosa di ciò che lei ha elencato.. fumo solamente, in più ho problemi gastroesofagei.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Beh la nicotina aumenta la frequenza..
Il resto della sigaretta le aumenta il rischio di infarto, ictus e cancro...

e lei si preoccupa della frequenza?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Dottore dimenticavo di dirvi che sono anche portatore sano di anemia mediterranea.
[#5]
dopo
Utente
In più dottore sabato scorso ho misurato la glicemia avendola a 113 cinque ore dopo dei pasti con il mio medico abbiamo pensato che non vorremmo ci sia qualche spia di glicemia
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
è una glicemia elevata.
Mangi di meno, si muova di più e cali di peso, bevendo due litri di acqua al giorno
È smetta di fumare da stasera

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
dopo
Utente
Dottore buongiorno, poco fa sono uscito dal mio medico mi ha detto che valori inferiori a 140 di glicemia non sono preoccupanti.. mi ha detto di mangiare meno dolci in più gli ho detto che da quando ho smesso di prendere il probiotico mi sento delle extrasistole mi ha detto di fare un ecg più di tornare a riassumere il probiotico.
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
No. la glicemia a digiuno non deve superare i 120 mg (a dir tanto..)
Esegua un esame del sangue per il calcolo della emoglobina glicata

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#9]
dopo
Utente
Dottore scusi se la disturbo, ma oggi sto su tutte le furie che secondo me penso sia un GRAN INCOMPETENTE il mio gastroenterologo mi dica lei se ritiene opportuno fare questi esami che mi ha detto di fare questo INCOMPETENTE.. praticamente gli ho detto che ho dolore toracico più un dolore che si irradia al braccio sinistro che secondo me si tratta di spasmi esofagei lui mi ha detto che prima di valutare gli spasmi esofagei di passare a fare rm cardiaca, tac cardiaca, scintigrafia cardiaca, ed una coronarografia secondo lei è normale a 20 anni sottopormi a ciò????? Per me assolutamente no questo è da RINCHIUDERE.
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Non vedo necessita' di quesli esami

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#11]
dopo
Utente
Dottore buonasera volevo un informazione che mi ero dimenticato di dirle, ho notato che quando sono sdraiato per poi alzarmi in piedi i battiti sono elevati per poi rientrare nella normalità. È normale ciò?
[#12]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
si è perfettamente normale

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#13]
dopo
Utente
Dottore buongiorno, mi scusi cosa significa intervallo 41-70 bpm? Stanotte durante il sonno verso le tre mi risulta che avevo l’intervallo 41-70 bpm
[#14]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Sono frequenze nottrune normali

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#15]
dopo
Utente
Dottore buongiorno, poco fa facevo una camminata ed avevo battiti 153/154 più saturazione 97/96 sono valori normali?
[#16]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Sono valori normali..

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org