Bpm 160 rilevati cardiofrequenzimetro ma nessun sintomo

Salve sono un uomo di 37 anni con diagnosticata ipercolesterolemia per cui assumo rosumibe 5/10mg.
Nel novembre 2021 ho effettuato controllo cardiologico come da routine (ECG - ecocolordoppler - holter 24h) che non ha evidenziato nessun problema cardiologico.

Ieri sera mi accorgo, controllando la app del cardiofrequenzimetro, che per più di 2 Min ho avuto una BPM di 160 a riposo, ma non ho avvertito nessun sintomo.
Potrebbe essere un mal funzionamento dell'apparecchio oppure sarebbe opportuno fare un ulteriore controllo anche se effettuato da poco?
Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Quegli apparecchietti NON sono affidanbili.
Una frequenza di quel livello l'avrebbe sicuramente avvertita.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la sempre pronta risposta.
Buona giornata