Bruciore al petto sinistro

Buonasera, da tempo sento bruciore al petto sinistro, ho sofferto in passato di tachicardie soprattutto dopo aver fatto qualche abuso da giovane e stupido perché ero in forte depressione ma sin da subito ho fatto tutte le analisi, ecg, ecg da sforzo e holter, perché ero terrorizzato dalla paura di aver rovinato il cuore.
Ma tutti i cardiologi ai quali mi sono rivolto mi hanno sempre detto che ho un cuore sanissimo ed ho solo una banale aritmia sinusale non fasica tipica dei bambini e degli atleti.
Gli ultimi controlli cardiologici sono stati effettuati 4 mesi fa in seguito a periodo di forte stress dopo una tachicardia mentre tornavo da una passeggiata da solo in un bosco.
Vorrei aggiungere che soffro anche di reflusso con continui rigurgiti acidi, bruciore di stomaco e molto gonfiore.
Qualche notte quando sono molto agitato ed ho particolare gonfiore e acidità mi risveglio di colpo nella fase che precede il sonno come se perdessi il respiro o come se il mio cuore si fermasse.
Anche il gastroenterologo attribuisce gran parte dei miei problemi all’ansia e agli attacchi di panico.
Volevo chiedere se posso stare tranquillo dopo tutti gli esami che ho svolto e se devo soltanto tranquillizzarmi e cercare di fare meno caso e non amplificare i miei sintomi.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Deve solomcurare la,sua ansia .
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore