Battiti irregolari

Buonasera dottori, sono un uomo di 30 anni, ieri sono andato in farmacia per prendere delle medicine e ne ho approfittato per misurarmi la pressione, ed era leggermente alta, ma venivo da una camminata e avevo finito di lavorare, quindi ci può stare, il punto è che il farmacista mi ha detto che si è sentita una aritmia tramite la macchina della pressione, cioè che il battito non era regolare...
Siccome ultimamente specialmente quando mi metto a letto sento un colpo al petto che mi fa tossire, come uno spasmo.
Avverto molto il battito sul petto, nel senso che sul petto sento proprio i battiti del cuore.
Non soffro di nulla, ma solo d'ansia generalizzata.

Sono preoccupato per questo strano battito che sento.

Grazie anticipatamente dottori
Buona serata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Probabilmente ha qualche banale extrasistole come tutti noi
Esegua un Ecg così si tranquillizza.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, va bene lo farò.
Grazie mille e buona giornata