Tachicardia e polso debole

Buonasera sono un pó preoccupata perché ho sempre sofferto di tachicardia in certi periodi, a maggio dell'anno scorso sono stata a controllo dal cardiologo il quale mi ha detto che risulto tachicardica ma niente di preoccupante e che mi sarei dovuta recare da lui solo se gli episodi si fossero ripetuti frequentemente.
ora è da qualche giorno a questa parte che mi capitano queste crisi di tachicardia, la frequenza dei battiti non è ritmica e capita anche di avere polso debole soprattutto dopo una passeggiata, ma soprattutto ho senso di malessere, affaticamento e per ogni piccolo movimento mi sento affaticata, soffro da sempre di acufeni però quando magari faccio una bella passeggiata e torno a casa il fischio è amplificato, non so se ci sia una connessione.
è necessario che vada un'altra volta a controllo?
È una situazione preoccupante?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Basterebbe che lei programmasse un holter delle 24 ore

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore lo farò, ma è urgente? Cosa potrebbe essere? È preoccupante?