Aritmia,holter e terapia

Ovviamente oggi mia madre è tornata in ritmo sinusale 75 battiti il tutto certificato e verbalizzato dal medico di famiglia
Ho subito riferito alla sua cardiologa del centro cardiologico di riferimento
Dove mi ha detto "continui la terapia e fra un mese rifaccia un holter"
La mia domanda è ogni volta che ha un attacco di aritmia, e a questo punto non la definirei permanente o perlomeno non ancora, è giusto che io debba fare un holter perché ne ha fatti 4 in 10 mesi
Anche perché qui a Milano mi riesce difficile trovare un buco cioè mi hanno dato date al 2024 p
Ovviamente posso andare privatamente
Ma la mia domanda è ogni volta che si presenterà un evento aritmico automaticamente sarà necessario effettuare un holter dinamico?

Buon lavoro
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
No assolutamente, andra' trovata una terapia antiaritmica efficace, oppure decideere se convenga lasciarla in f.a. permanente , controllando solo la frequenza.

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
grazie mille Dottore riferirò