Cuore che vibra/batte male e fitte al petto + possibile reflusso e malpostura(possibile causa??)

Salve dottori, è la prima volta che scrivo sul forum, sento il mio battito che batte in modo irregolare, sento che batte forte, molto forte, in più con questa sensazioni di battito con aritmia,
ho letto un'po di articoli su internet e penso di essermi traumatizzato abbastanza, posso essere tranquillizzato descrivendovi i miei sintomi e capire cosa ho davvero?

È una settimana che avverto fitte al petto, a volte si presentano come scosse fortissime, a volte si presentano (solo da oggi) come se i muscoli si contraggono per 1 secondo stringendosi, stamattina sul petto a sinistra, oggi pimeriggio a destra e poi al centro del petto, nei giorni passati ho avvertito anche un'oppressione sul torace, stamattina anche, adesso non sento più che questo ma ho sempre un senso di malessero, ultimamente soffro un'po di reflusso, faccio fatica a ruttare può essere questa la causa del mio senso di pienamento del petto?
ma comunque l'oppressione era molto forte e continua in questi giorni.

Poi ho le mani sempre pallide e fredde, ho letto su internet che se le ungjie si schiacciano e diventa rosabluastre è segno che c'è un problema cardiaco, le ho così (mai avute se non da quando avverto sintomi) mi devo preocupare?

Soffro anche di insonnia per paura infarto.

Le ho pensate tutte, stamattina sentivo il cuore che vibrava, a fine di ogni battito vibrava oer poi fare un'altro battito forte, mi sono misurato la pressione ecco i dati:
massima: 112
minima: 96
battiti: 124, e mi ero appena preso una camomilla per calmarmeli.

Non è una cosa momentanea, è una cosa continua che si evolve, a riposo ho sempre avuto dai 60 ai 69 battiti, ultimamente li ho semore a 70, 75, 80, a volte anche 90, so che entra nella norma ma a riposo...

Può essere associata al cuore?
Io sento che batte male a prescindere da qualsiasi cosa sia, ma comunque i dolori, i sintomi possono essere associati ad altro?

Premetto che sono 5 mesi che sono stato sedentario, che possa avere valori sballati e influiscano sulla mia salute?

Se mi spiego bene, e capite cosa potrebbe essere, potete spiegarmelo?
Così mi tranquillizzo sé non è nulla.
E lo spero.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Nessuno dei suoi sintomi è correlabile al suo cuore.
Inizi a fare attività fisica, santo cielo, ha 20 anni e parla come un vecchio pensionato malaticcio.....

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Oh grazie dottore.
Mi sono davvero molto tranquillizzato dalla sua risposta, quindi può assicurarmi al 100% che anche se ho le umghie leggermente rosablu con quela cosa bianca come in foto qui:
https://www.google.com/amp/s/notizie.virgilio.it/infarto-il-segnale-che-arriva-dalle-unghie-come-riconoscere-che-puoi-essere-a-rischio-di-attacchi-di-cuore-1526835/amp

È normale e non c'entra nulla col cuore?
Altra domanda se i sintomi non sono del cuore, ci cosa possono essere?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Ma basta comn queste ossessioni, lei non ha alcuna cianosi centrale.
La saluto definitivamente

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Cianosi centrale cos'è?
Comunque questi sintomi li ho, quindi secondo lei se non è il cuore cos'altro potrebbe essere?
Ultimamente sto soffrendo di reflusso, è possibile che possa essere una ausa di quello che sento?
Grazie per la risposta di prima, già mi sto più tranquillo
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
E' solo ansia?
HA compreso?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso