Ciproxin pericoloso? cortesemente dott.cecchini, urgente, grazie!!

Gent.
mo Dott.
Cecchini, il mio urologo di fiducia mi ha prescritto Ciproxin 750 mg, una compressa dopo colazione e cena per dieci giorni.
L'urologo mi ha detto che è l'unico antibiotico che può sconfiggere in maniera efficace l'enterococco come da antibiogramma e quindi ha insistito nel prescrivermelo.
Questa notte ho avuto una sudorazione profusa con sensazione di battiti cardiaci martellanti.
Le faccio presente che ieri sera a cena ho assunto il Ciproxin con il Faralzin, e non so se la loro unione possa essere pericolosa.
Quello che temo è che il farmaco possa causarmi una aritmia maligna.
La ringrazio fin d'ora per la disponibilità e in attesa di riscontro Le porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Ma per cortesia...non diciamo sciocchezze..

Se cio fosse vero ci sarebbero milioni di mort in Italia data la diffusione del farmaco

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la rassicurazione dottore, quindi posso tranquillamente assumerlo. Io temevo per l'associazione con il Faralzin. Quindi dottore se questi sintomi dovessero ripresentarsi le prossime notti a cosa dovrei addebitarli? Grazie, cordialmente.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
I suoi sintomi sono legati all infezione in atto
Mi raccomando di bere almeno due litri di acqua al di

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Grazie infinite Dottore per la sua disponibilità, buon lavoro e buona giornata.
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno Dott. Cecchini, la prego di scusarmi Le scrivo per un problema di salute avuto questa notte. Alle ore 3:00 circa mi sono svegliato con una tachicardia che si è stabilizzata intorno ai 150/160 battiti al minuto per circa trenta minuti. Ho ricordato tempo fa di aver letto di una manovra, e l'ho attuata, cioè quella di trattenere il respiro per 10-15 secondi, con una mano che chiude il naso e l'altra sull'addome, e l'ho ripetuta due volte. Ho visto a questo punto che il battito gradualmente è sceso. Sto assumendo Faralzin e Aerius 5 m, volevo sapere se può dipendere da questi farmaci. Le chiedo questi consigli perchè dato che è un giorno festivo non posso consultare nessun medico. Ho effettuato un ECG con visita cardiologica il 31 marzo scorso risultata nella norma. In attesa di un suo riscontro porgo cordiali saluti e Le auguro una buona Pasquetta.
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
ma secondo lei come faccio a sapere che Ecg aveva?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
dopo
Utente
Lei dottore si riferisce sicuramente all'attacco di stanotte riguardo l'ECG? Io cortesemente volevo sapere se è dannoso fare la manovra di cui gli ho parlato, e se i farmaci Aerius e Faralzin posso recare danno. Grazie, per disponibilità, cordialmente.