Cuore e visita

Salve gentile dottore ho 27 anni sono alto 1, 90 e peso tra i 69/70 kg Faccio camminata veloce ogni giorno e mangio sano... Non fumo... 6 anni fa ho avuto un episodio di Tpsv rientrata spontaneamente al pronto soccorso, a causa di uno sforzo eccessivo eseguito in palestra.

Ho eseguito 2 visite cardiologiche nel 2017 e nel 2018 risultate normali, apparte la pressione un po’ ballerina a causa del mio stato emotivo ansioso Misuro ogni mese la pressione ed è sempre intorno ai 117/120 la massima e 75/80 la minima
6 anni fa ho effettuato le analisi della tiroide risultate normali... Ho eseguito a settembre dell’anno scorso anche le analisi di routine e anch’esse sono risultate normali.

Dal 2017 ad oggi non ho avuto più nessun episodio di Tpsv.
Ora dovrò effettuare la visita cardiologica dopo 5 anni che non la eseguo.
Se ho tempo di eseguirla quest’anno bene se no la posso fare il prossimo anno tranquillamente?
Oppure ho aspettato troppo?
[#1]
Dr. Mario Baldi Cardiologo, Algologo 20 1
Se ha avuto episodi di TPSV in passato è solo questione di tempo, ma il problema si ripresenterà in futuro.
Le consiglio di eseguire una visita con un aritmologo e di prendere in considerazione la ablazione che ad’oggi costituisce la cura più efficace e definitiva.