Tachicardia ortostatica?

Salve, da circa 2 mesi sono in cura per Ansia Generalizzata e forte Ipocondria, per tanto volevo sottolineare il fatto che sono un soggetto particolarmente ansioso.
Ho 21, non fumo più, non bevo più, ho effettuato 1 mese fa circa un controllo dal cardiologo con ECG ed Ecocuore, entrambi nella norma, tranne per una leggera tachicardia riscontrata durante la visita per la quale il medico mi ha prescritto Cardicor 1, 25 la mattina, che continuò ad assumere.

Nonostante il betabloccante, però, da circa qualche settimana ho una forte sensazione di vertigine e giramenti di testa accompagnata da una forte tachicardia quando mi alzo in piedi, potrebbe essere POTS?
Il mio Apple Watch registra 75/85 battiti di media da stesa e anche 110/20 da alzata.

Attendo una vostra risposta, grazie!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Ma perche' cercare diagnosi bizzarre su Internet?
Lei ha una banale tachicardia da ansia che deve essere curata.
Tutto li

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie per la risposta, quindi crede sia normale un aumento di 20/30 bpm? Vorrei sottopormi ad un holter e a un tilt test se necessario
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Non ne ha bisogno, sono valori normali

la saluto

cechini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Dottore scusi ancora per il disturbo, il mio cardiologo mi ha detto di fare un holter delle 24h, quando avrò i risultati posso informarla?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Come vuole...
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Salve dottore domani farò la visita psichiatrica, in questi giorni ho notato che comunque i battiti non superano i 110 se mi alzo, ma a riposo sono sempre 75/80, quindi c’è un cambio notevole.
Volevo solo chiederle, è normale che siano alti i battiti nonostante assumo Cardicor 1,25? (peso 55 kg)
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
e basta,,, le' me' ossessionata !!!

Liberissima di credermi o meno ma la prossima volta scriva "NON per il Dott. Cecchini" in modo che altri cardiologi le possano rispondere, perche io personalmente non le rispondero' piu' sui medesimi quesiti cosi' evitiamo entrambi di perdere tempo

cordialita' cecchini.

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
dopo
Utente
Dottore mi scuso ancora, posso mandarle l’esito di un mio ECG?