Sindrome gastro cardiaca e fibrillazione atriale

Salve, vorrei chiedere un consulto in merito ad una sintomatologia.
Oggi dopo un pasto abbondante, ho avvertito, qualche ora dopo, palpitazioni e tachicardia mentre passeggiavo tranquillamente.
Mi girava la testa, e mi sentivo il corpo molto leggero ed instabile.
Dopodiché, ho avvertito a seguito della tachicardia passata, una sensazione di vuoto al petto e leggerezza che perdura dopo ore.
Non so se sia stato un episodio di fibrillazione atriale in quanto anni fa diagnosticate insufficienze lievi ad alcune valvole e non ho più fatto controlli quindi non so se siano peggiorate e se possano farlo.
Ma avevo fatto un ECG per la palestra ed era risultato perfetto.
Ho letto però che la F.
A può portare un arresto cardiaco, correggetemi se sbaglio o la stessa sindrome gastro cardiaca potrebbe farlo in casi rarissimi.
Mi chiedo se si tratti pertanto di questo, dato che ho sempre sofferto di queste sensazioni post tachicardia ma non sono mai durate così tanto.
Forse condite da ansia, però mi chiedo se sia possibile.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Innanzitutto laf.a. non porta affatto a arresto cardiaco...milioni di persone campano perfettamente in f.a. permanente
Inoltre lei nin ha avuto alcun sintomo di f.a. e non caposco perché un giovane di 25 anni pensi a queste cose .

la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso