Extrasistole

Buongiorno
Desidero avere un chiarimento riguardo a un referto holter dinamico che ha evidenziato
11. 325 extrasistole isolate 2 a salve e 23 coppia
Bmp 56 max 102
Tutto il resto nella norma
Il cardiologo non ritiene che sia un soggetto a rischio in quanto anche l ecocardiogramma non ha evidenziato patologie nessuna dilatazione e tutto nella norma e non mi ha prescritto nessuna terapia
Controllo tra 1 anno
Posso stare tranquilla?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Extrasistoli di che tipo? ventricolari sopra ventricolari ?
Assume farmaci? quali?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno
Sono extrasistoli atriali

Nessuna pausa
Normale conduzione atrio ventricolare
Non modificazioni della ripolizzazione
Ventricolare

assumo solo Ibersertan mezza cpr da 150 mg x pressione che si aggira su valori 110 max 70 min
Non sono fumatrice
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Lei ha un numero elevato di extra sopraventricolari che vanno curate perche' ripetitive
Dato che e' ipertesa converrebbe sostituire l'attuale terapia con un beta bloccante (ed nebivololo) al fine di curare sia la ipertensione ceh le aritmie

Ne parli con il suo Cardiologo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso