Fastidio al petto e dispnea

Buonasera, sono un ragazzo di 21 anni, a novembre 2022 sono stato operato con ablazione per una fibrillazione atriale.
Settimana scorsa ho eseguito le visite di controllo con holter 24H e ECG dove non è emerso nulla di anomalo.
Negli ultimi giorni ho iniziato ad avere una leggera dispnea continua che mi da la sensazione di non riempire totalmente i polmoni.
Inoltre continuo ad avere delle fitte al petto abbastanza fastidiose in particolare sul lato sinistro del petto e sullo sterno.
Queste fitte si presentano in maniera casuale nel corso della giornata e durano qualche secondo.
Il medico mi disse che dopo l'ablazione è normale avere dei fastidi al petto anche se a me preoccupano un pò, potrebbe trattarsi di angina?

Vi ringrazio per le eventuali risposte.

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
In realta' nessuno dei suoi sintomi e' correlabile al suo cuore

Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
Volevo anche segnalare che dopo aver fatto attività fisica noto che la frequenza cardiaca rimane alta per 2 ore (circa 100-110 bpm) nonostante io sia a riposo per poi tornare normale. Devo preoccuparmi?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Assolutamernte no
Cammini un'ora al giorno...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso