Extrasistole

Buonasera dottori...
Ma le extrasistole possono dipendere da problemi di stomaco o alla base c’è un problema al cuore?
io ho continuamente problemi di stomaco ogni giorno e dalla gastroscopia è uscito il cardias incontinente, esofagite di tipo A e gastrite...
la mia paura sono le extrasistole che ogni tanto sento.

.
l’eco l’ho fatto un annetto fa e vari ecg non è uscito nulla ma ancora non le avevo... però non vorrei fare l’holter
In ogni caso le sento a volte si a volte no... giorni non le sento proprio però non so se è perché sono distratta a lavoro...
Vorrei sapere se possono dipendere dallo stomaco perché ho paura le tengo da due anni ormai da quando ho avuto ansia, problemi di stomaco ecc
La mia paura è di avere qualche patologia al cuore davvero il cardias incontinente può causare ste cose? Scusate purtroppo non studiando medicina sono ignorante in materia e vado in panico
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Banali problemi gastrici posso indurre altrettaento banali problemi aritmici

Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso