Influenza e tachicardia

Salve, da ieri ho contratto l'influenza con i classici sintomi febbre alta tosse e raffreddore...fino a che non sono andata a dormire ho detto bene senza prendere medicinali, poi sotto consiglio della dottoressa ho preso la Tachipirina da 500 prima di dormire...dopo circa un'oretta ho iniziato ad avere un piccolo aumento di battiti ma non gli ho dato peso visto che con l'influenza ci può stare...
Mi sono spaventata quando mi sono risvegliata a notte fonda sudata e con i battiti accelerati saranno stati sui 120/130...mi sono tirata su e piano piano si sono calmati...
Ho letto che influenza può portare ad un infiammazione del cuore e rischio infarto...
Posso stare tranquilla che è tutto nella normalità?
Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non vedo motivo di preocupazione.
Piu' che altro esegua un tampone rapido per il Covid.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2023
Ex utente
Già eseguito negativo...ho fatto anche quello per influenza A e B e sono risultata positiva al B
[#3]
dopo
Attivo dal 2021 al 2023
Ex utente
Che ne pensa? La ringrazio
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
che passera' da sola, come sempre...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Attivo dal 2021 al 2023
Ex utente
La ringrazio. Arrivederci