Battiti anomali

Buongiorno,
da qualche settimana (dopo un influenza) ho iniziato ad avere dolori al petto e un nodo alla gola.

Dopo essermi confrontata con il mio medico, per escludere una possibile miocardite, mi sono recata al PS dove ECG, esami del sangue e raggi toracici sono risultati negativi.

Mi hanno dimesso attribuendo questo malessere con degli attacchi acuti di ansia (solo soggetta).

Oggi però dal mio Apple Watch ho potuto verificare che i battiti cardiaci da 189 sono scesi rapidamente nello stesso minuto a 80.

Sono molto preoccupata, ho paura che il mio cuore abbia qualcosa che non funzioni e che in PS non sono riusciti a verificare.

Non mi è mai successo che i battiti cardiaci fossero così alti.

Mi devo allarmare?
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Cominciamo col dire che la frequenza cardiaca misurata con gli smartwatch non è attendibile, prova ne sia il valore assolutamente irreale di 189 bpm. Detto ciò, considerato che gli esami cardiologici cui è stata sottoposta in pronto soccorso hanno tutti dato risultato negativo, può stare ragionevolmente sicura che i suoi sintomi non sono di origine cardiaca.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore.
A distanza però di giorni e dopo aver eseguito gli esami, ho ancora un senso di oppressione al petto e delle fitte durante la giornata.
Mi devo preoccupare?
Dagli esami fatti in PS avrebbero visto se qualcosa non andava o devo fare più approfondimenti?
[#3]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Gli esami eseguiti in pronto soccorso hanno escluso patologie cardiopolmonari acute. Per escludere che l'influenza abbia lasciato strascichi respiratori è necessaria una visita diretta da parte del suo medico di medicina generale.
Purtroppo con un consulto a distanza non è possibile essere più precisi nei singoli casi specifici.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo