Cardiologia

Medicitalia.
it - Più informati più sani!

Ricerca sintomo o malattia

Salute e benessere
Consulti
Consulti di oggi
Chiedi un consulto
Specialisti
Dizionario Medico
Forum Ragazze Fuori di Seno
Registrati
Sei uno specialista?

Accedi
Registrati
Recupera password
Guida al sito/FAQ
MI+
Consulti
Cardiologia

Scopri come misurare la saturazione e come interpreare i valori

Buongiorno...volevo esporre il problema.

Stanotte intorno alle 2.00 mi sono svegliata e non riuscivo più ad addormentarmi...
Poco dopo mi è venuta una forte tachicardia che m ha tenuta sveglia fino ad ora
In settimana ho fatto i controlli del cuore ECG, ecocardiogramma e altre due ecografia una coronaria e l altra renale per vedere se avevo l ipertensione.

È uscito tutto nella norma con battiti a 67 e pressione perfetta.

Non so se c entra il ciclo che dovrà venirmi in questi giorni... Ma sto troppo male...non ricordo di aver avuto una cosa del genere...
A qualcuno di voi è capitato??

Grazie mille in anticipo
15.03.

[#1]
entro 24 ore
Dr.
Maurizio Cecchini Referente Scientifico
Dr.
Maurizio Cecchini
Cardiologo
95.3k 3.2k 3
HA presentato un banale episodio di ansia notturna...cose di cuio abbiamo gia' parlato in passato

arrivederci
Dr.
Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo 23 minuti
UtenteUtente
Ok...quindi non devo preoccuparmi... Grazie mille per la risposta e mi scuso se la disturbo sempre ma per me Lei è il migliore che prendo in considerazione... Le auguro una buona giornata

[#3]
dopo 6 giorni
UtenteUtente
Buona sera dottore Cecchini mi scuso se la disturbo di nuovo.
Come le ho scritto nel primo post ho effettuato tutti i controlli cardiaci per vedere se avevo un inizio di ipertensione, visto che c e familiarità di ipertensione, infatti ecc...
Sono da ieri sera con pressione che va tra i 140/100 per poi scendere 110/90
In questo momento ho mal di testa e ho misurato la pressione che va sui 130/135.
Cosa devo fare?
Che altri esami fare per questi dolori di testa con pressione ballerina?
Ho sempre avuto pressione bassa...spero che lei mi può indicare la via giusta.
grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Mi pare che abbia fatto un po' di confuzione coi tast....

Per cio' che riguarda il quesito una modesta tachicardia puo' essere indotta da un banale stato ansioso...

Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Si ho confuso....parlavo della pressione....il medico di base mi ha fatto fare i controlli al riguardo, perché avendo familiarità con ipertensione ecc
Sono due sere che la mia pressione è 140.100 e 130.100
Volevo solo sapere perché questi sbalzi se tutti i controlli sono andati bene?
Devo fare un holter pressorio? O nulla...
Grazie mille per la disponibilità
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Deve curarae l'ansia...
arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso