Pressione arteriosa

Dottore buongiorno volevo chiederle una cosa stamattina ho misurato la pressione con valori di 144/84 138/82 132/87 (la media e 138/84) poi mi sono alzato per fare colazione latte in bianco e biscotti integrale ho bevuto il latte e subito dopo a distanza di due minuti sono andato a Rimisurare la pressione e i valori erano di 120/77 braccio dx e 127/79 braccio sx volevo sapere se tutti questi valori erano normali e come mai poi dopo aver fatto colazione la pressione si sia normalizzata con una pressione ottimale.
Vorrei sapere anche se dopo colazione si può misurare la pressione?? ?
Grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Le ho gia risposto recentemente ad un quesito analogo.

https://www.medicitalia.it/consulti/cardiologia/963234-pressione.html

Sono valori normalissimi

Liberissimo di credermi o meno ma la prossima volta scriva "NON per il Dott. Cecchini" in modo che altri cardiologi le possano rispondere, perche' io personalmente non le rispondero' piu' sui medesimi quesiti, cosi evitiamo di perdere tempo sia lei che io stesso

Il mio consulto finisce qui
cordialita'
cecchini''

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
dottore mi scuso se le faccio perdere tempo però mi era sorto questo dubbio che dopo aver colazione i valori erano perfetti quindi volevo sapere solo se si poteva misurare la pressione dopo la colazione non credo di essere una persona ossessionata da questo forum avendo mandato solo due messaggi grazie e buon pomeriggio