Devo preoccuparmi o è ansia?

Ciao a tutti, sono una ragazza di 27 anni particolarmente ansiosa e ipocondriaca.

Da un po di tempo sono costantemente in fissa con il cuore penso costantemente di avere qualche disfunzionalità al cuore o che da un momento all’altro mi possa venire un infarto e sto costantemente a monitorare i sintomi del mio cuore.

Ho fatto analisi del sangue, 2 ecg e visita cardiologica, tutto regolare.

Ho parlato con mio medico di base che mi ha detto che è l’ansia e che la somatizzo con indolensimento delle braccia, battito a volta irregolare e pensieri negativi costanti su ogni minimo sintomo del cuore.

Sono a rischio?
Devo fare qualche altra visita di approfondimento?

Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
No, nessuna visita o accertamento cardiologico.
Deve solo decidersi di affrontyare il problema ansia con uno specialista

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Vado in ansia appena mi iniziano a dar fastidio le braccia a volte mi si indolensiscono e a volte invece mi fa male in alcuni punti ma non capisco se è una cosa muscolare semplicemente

Cosa devo fare?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Glil'ho scritto...
Buona domenica

c ecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Devo solo accettare che è un mio modo di somatizzazione dell’ansia?
Creo tutto io nella mia mente?

Mi farò seguire per l’ansia
[#5]
dopo
Utente
Potrebbe essere utile fare una visita alle coronarie e arterie? Per vedere se sono ostruite ad esempio?
O dalla visita cardiologica si vede ?
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Una visita a coronarie ed arterie?.

Piacere sono la coronaria...ma andiamo per cortesia...

Spenga il PC ed esca a divertirsi. Buona domenica.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso