Dolore al petto paura infarto

Buonasera dottori
sono una ragazza di 20 anni.
Ieri sera ho avuto una forte fitta al petto che mi ha fatto molto preoccupare, perché non avevo mai sentito un dolore di questo tipo.
Soffro in generale di ansia generalizzata e sono in cura da una psicologa però il dolore di questa volta è diverso.
Ho paura che possa essere collegato al cuore.
Anche oggi ho avuto questo fastidio, va a intermittenza ed e come se fossero dei crampi alla bocca dello stomaco (quella zona), ma non capisco se sia quello o il cuore.

Specifico che ho fatto mercoledì gli esami del sangue e l’unica cosa che è emersa è il ferro lievemente alto.

Sono molto preoccupata perché questo dolore non mi lascia in pace
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
I dolori che lei descrive escludono, sia per tipo che per durata , un'origine cardiaca.
Alla sua inoltre alla sua eta' l'infarto non esiste

Dal momento che nel Dicembre scorso ci aveva scritto di avere paura di avere un tumore al cervello ed ora invece un infarto ritengo che sarebbe opportuno un supporto psiocoterapeutico

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta dottore, infatti io sono consapevole dei problemi che l’ansia mi provoca e sono in cura per questo motivo proprio per cercare di risolvere il problema.
Arrivederci