Dolore al petto

Buongiorno.
Sono un ragazzo di 28 anni.
Da un paio di giorni ho un dolore al petto, lato sinistro.
Più che vero e proprio dolore è come un peso in quella zona che percepisco a livello del cuore ed anche nella corrispettiva zona sulla schiena.
Se faccio respiri profondi non mi fa male, ed anche se sono stato in casa in questi 2 giorni, non ho percepito chissà quale affaticamento.
Ogni tanto un lieve intorpidimento della mano sinistra.
Sebbene la presenza di questo fastidio sia costante da 2 giorni, anche di notte, ma non influisce sul sonno, sono comunque preoccupato che sia di origine cardiaca.
Unica nota, che non so se sia correlata, ho più frequenti episodi di eruttazione.
Ho prenotato una visita cardiologica però vorrei sapere un vostro parere grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Il tipo di dolore e la sua durata, nonche' la sua eta', escludopno un dolore di origine cardiaca.
Probabilmente e' un problema gastroesofageo
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Va bene dottore grazie mille della risposta, ma siccome la sede del dolore era proprio lì ho preferito chiedere. Questo è il terzo giorno continuativo, in cui non è mai passato. Però se lei mi dice di stare tranquillo mi fido. Grazie ancora
[#3]
dopo
Utente
Anche il leggero intorpidimento alla mano sinistra posso stare tranquillo per cose cardiache? Perché il fastidio lo sento zona cuore avanti e dietro la schiena e poco irradiato nella zona sotto al braccio sinistro
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Le ho detto e le ripeto di si.

COn questo la saluto, il mio consulto finisce qui

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso